fbpx

I segreti di stile delle dive del passato

Noi donne siamo sempre alla ricerca di segreti per avere stile, in qualsiasi occasione; perchè allora non farci ispirare dalle dive del passato, icone di bellezza ed eleganza?

Ecco i 5 segreti intramontabili che Audrey Hepburn, Marylin Monroe, Grace Kelly e tante altre attrici d’antan hanno scoperto, e di cui hanno fatto tesoro :

  1. La semplicità paga sempre: come non trovare elegante e di classe Audrey Hepburn in questo attualissimo abbinamento? pantalone capri, maglia nera, e ballerine….Il detto “meglio poco ma buono” ha una saggezza intramontabile e quindi dimentichiamoci l’effetto “albero di Natale addobbato”, ovvero troppi accessori storpiano; scegliamo pochi punti essenziali del nostro outfit, e ne saremo ripagate in stile ed eleganza.
  2. Il rossetto rosso è un must per tutte: come non ricordare il mitico rossetto rosso di Marylin, o di Elizabeth Taylor? Regala un’allure di classe e dà energia e sensualità anche al look più banale… Sappiate che ci sono tante tonalità di rosso, e una brava consulente di immagine saprà sicuramente consigliarvi quale vi si addice, a seconda del vostro incarnato, colore di occhi e capelli.
  3. Occhi da gatta? eyeliner, detto e fatto! : ormai sulle passerelle e in ogni giornale di moda che si rispetti troviamo tantissime immagini di trucchi realizzati con l’eyeliner, tornato di gran voga anche perchè molto versatile; la riga di eyeliner infatti si può tracciare in tanti modi diversi, e di altrettanti colori. Ma senz’altro ci regalerà uno sguardo felino e magnetico…
  4. Femminilità, un modo di essere naturale : guardando un vecchio film con Marylin o una delle tante dive del passato non vi capita di percepire immediatamente la sensazione di femminilità che trasmettono?  Al giorno d’oggi ci capita spesso di vedere il prototipo della donna moderna diventata autoritaria, mascolina, quasi dura… un pò di dolcezza e un bel sorriso non guastano mai, ricordiamoci che sotto sotto siamo sempre donne!
  5. Con una camicia bianca non si sbaglia mai : questo capo è in grado di dare semplicità e un pizzico di stile a un outfit qualsiasi, è senza tempo e molto versatile; si può indossare coi jeans, con una gonna, con un paio di pantaloni classici, e via a tanti altri abbinamenti che vi ispira la vostra fantasia!

 

Vi lascio con questi consigli per migliorare la vostra immagine, augurando a tutti voi Buone Feste e Buon Natale….con stile!



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link