Come far sembrare gli occhi più grandi col trucco?

Molte donne hanno il problema di avere gli occhi piccoli, e mi chiedono come farli sembrare più grandi con il make-up; ecco qualche facile consiglio per tutte voi che avete questa particolarità:

  • Prima di tutto stendete la vostra base abituale (fondotinta, o BB cream, correttore occhi, e cipria per fissare e opacizzare)
  • Primo step per gli occhi, importantissimo: intensificate la forma delle vostre sopracciglia utilizzando una matita specifica per sopracciglia dello stesso colore delle vostre (o leggermente più chiaro), adatta soprattutto a chi ha i classici buchini tra i peli, oppure stendete con l’apposito applicatore un ombretto per sopracciglia, per chi ha già sopracciglia ben definite è sufficiente e da’ un tocco più naturale e soft. E’ sottinteso che le vostre sopracciglia non devono avere peli in eccesso o fuori dalla loro linea naturale (mi raccomando, mantenerle pulite e depilate al punto giusto deve essere parte della vostra beauty-routine settimanale!).
  • Applicare un ombretto chiaro sulla palpebra mobile: meglio evitare lo smokey eyes nel vostro caso, e puntare piuttosto su un sapiente gioco di luci e ombre! L’ombretto dovrà essere mat o satinato se avete più di 40 anni, e va benissimo in texture più shimmer e luccicanti per le più giovani o per trucchi da sera.
  • A questo punto eseguite una bordatura del vostro occhio, intensificando la rima cigliare superiore e inferiore con una matita scura ma non nera (marrone, grigio, viola, blu, verde intenso vanno benissimo), tenendo il tratto molto sottile e stando iper-attaccati alle ciglia. Se la mano era tremolante e il tratto poco deciso sfumate con un pennellino sottile e piuttosto duro dell’ombretto scuro nella stessa tonalità, applicandolo sopra la riga di matita occhi.
  • ora lo step più complicato in teoria, ma nella pratica non difficile; sfumiamo con un pennellino occhi da sfumatura un ombretto scuro della stessa tonalità della matita occhi nella piega palpebrale, per eseguire il trucco cosidetto a mezzaluna! In una foto della gallery potrete vedere esattamente dove posizionare la sfumatura, l’importante è disegnare una specie di V nell’angolo dell’occhio, e iniziare a sfumare dove inizia la piega palpebrale esterna, e portare la sfumatura più scura verso l’interno ma mai oltre metà dell’occhio (altrimenti chiuderebbe lo sguardo).
  • Applichiamo una matita color burro o avorio nella congiuntiva, ricordiamoci sempre che il chiaro ingrandisce e lo scuro rimpicciolisce! Mai usare la matita nera nella congiuntiva per chi ha occhi piccoli, li farebbe sembrare ancora più piccoli…
  • Ultimo step, 2 passate di mascara volumizzante nero, e il gioco è fatto! Procedete poi a completare il resto del viso, col trucco labbra e guance.

E voilà, ora avrete anche voi occhi enormi da gatta! 😉 se non avete capito qualche passaggio, o avete domande sui prodotti o sull’applicazione scrivetemi sempre nei commenti, o sulla pagina FB https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/ o nei commenti dell’articolo sul blog http://www.valentinalombardi.com/blog/.

Buon trucco!

Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link