I trucchi per allungare e snellire le gambe

Oggi parliamo di un tema molto comune tra noi donne, ovvero quali strategie adottare per allungare e snellire le gambe! se non siamo delle vatusse, o abbiamo cosce un pò robuste è sempre una sfida scegliere che cosa indossare, la paura è spesso quella di apparire più formose, o più basse! vediamo che accorgimenti adottare, e cosa evitare:

  1. indossare pantaloni a palazzo, o col gambale abbastanza ampio, e dalla vita alta: questo stratagemma camuffa le gambe se formose (un pantalone skinny viceversa evidenzierebbe questa caratteristica) , e aiuta allo stesso tempo ad alzare la statura otticamente! rigorosamente da abbinare a top o camicia sopra portata dentro, che regala centimetri in più alla parte sotto, e ad un tacco di altezza almeno media. Ottimo anche il pantalone gessato, dalle linee verticali.
  2. con gonne e abiti indossa un collant coprente ed opaco, in tonalità scure: scegliamo il collant in base all’abito o outfit, e ricordiamoci che i colori scuri non sono solo il nero: via libera anche al marrone testa di moro, verde scuro, blu scuro, grigio antracite,  e così via. Lo scuro snellisce e fa retrocedere i volumi, e quindi è perfetto per chi vuole snellire le gambe! abbinato a un collant coprente (almeno 30/40 denari) e opaco il risultato è perfetto per camuffare una gamba non proprio filiforme…..
  3. le gonne devono arrivare appena sopra il ginocchio, o essere decisamente lunghe fino alla caviglia, ma dallo stile “verticale”, ad esempio la gonna plissettata; le longuette ahimè accorciano visivamente la figura, dato che cadono a metà polpaccio…. ricordatevi sempre che le linee verticali snelliscono e allungano, mentre quelle orizzontali accorciano (vale anche per gli orli degli abiti, che interrompono la figura)
  4. adotta il monocolore dalla vita in giù: è un trucco della consulenza di immagine che slancia la figura, e snellisce. Via libera a cintura, pantalone o gonna, calze e scarpe dello stesso colore, in questo modo si crea un blocco unico di colore e non si interrompe visivamente la figura, meglio ancora se scegliamo colori scuri.
  5. quando possibile e se l’outfit lo permette indossa scarpe con la punta, allungano otticamente polpaccio e gambe e snelliscono…. da evitare invece le scarpe con il laccio alla caviglia, riservate a chi ha caviglie e gambe snelle, e tacchi troppo sottili, meglio scegliere scarpe dal tacco un pò più robusto e non a stiletto.

E tu, che strategie utilizzi? se ti va condividile sulla mia pagina FB o sul blog, ti risponderò a breve!

A presto!

Valentina

Valentina Lombardi – consulente immagine & make-up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link