Donne normali? Sì ma con stile! l’esempio di Lyn Slater

Nella vita quotidiana sento spesso tante donne che si lamentano della bellezza delle celebrities; commenti della serie “eh sì, è facile essere sempre belle se ti chiami Jennifer Lopez e sei piena di soldi!”, oppure “Bellissima la Hunziker a Sanremo, ma con un fisico come il suo sta bene con tutto”. Quante di noi hanno mai fatto commenti del genere? Sono sicura che le mani alzate saranno tante…. ci sono però casi di donne normali, esattamente come noi, che imparano ad avere stile e a prendersi cura del proprio aspetto nella quotidianità, e come per magia essere notate e diventare addirittura famose! E’ il caso dell’americana Lyn Slater, normalissima professoressa di circa 60 anni, diventata famosa per caso: mentre passeggiava con un’amica per le strade di New York durante la Fashion Week  (indossava un abito di Yamamoto) ha iniziato ad attirare una folla di curiosi e giornalisti che hanno iniziato a scattarle foto, pensando fosse una famosa icona della moda! da allora è diventata una blogger, fondando il famosissimo
https://www.accidentalicon.com/
dove pubblica i suoi outfit per le donne normali che vogliono essere belle e alla moda.

Cosa possiamo imparare noi donne normali, da Lyn Slater? quali sono i segreti del suo stile e successo, che potrebbero tornarci utili ed essere fonte di ispirazione? eccole qui di seguito, una per una:

  1. Innanzitutto non ha paura di osare ed essere originale: i suoi outfit sono sempre all’avanguardia e frutto di sperimentazioni….facile indossare sempre i soliti abbinamenti, ma molto più difficile fare come lei! perchè non trarne un insegnamento? Proviamo ad uscire dalla nostra solita zona di comfort, magari adottando accessori con più personalità, e mise che esprimano il nostro carattere….Una delle regole di stile è proprio quella di non aver paura di essere diverse e originali.
  2. Esprime la creatività attraverso lo stile: tutti noi, ognuno in modo diverso, abbiamo lati creativi nella nostra personalità; perchè non farli uscire grazie al nostro stile? per creativo non si intende solo chi è bravo a disegnare o pitturare, ma in generale la capacità di produrre nuove idee. La creatività non è solo un dono innato ma può essere coltivata; un tocco creativo nell’abbigliamento potrebbe essere qualsiasi cosa: un foulard particolarmente colorato, un bijoux di foggia particolare, una scarpa dal modello originale, e così via. Nemmeno io ho mai pensato di essere creativa, eppure mi sono resa conto di esserlo anche se non nel modo canonico (arte, disegno, ecc.)
  3. Quello che ha funzionato con Lyn, e tante altre nuove icone, è proprio che è una donna normale: la gente è stanca di celebrities e vip irraggiungibili, al giorno d’oggi ciò che tutti desideriamo è trovare dei modelli più autentici a cui ispirarci tra la gente comune. Per questo la sua storia mi ha affascinato e ve la racconto oggi!
  4. La bellezza non ha età: ormai gli stereotipi che la nostra società ha creato sulle donne di una certa fascia di età sono innumerevoli, proviamo ad uscirne! si può essere belle e curate anche a 60/70 e 80 anni, basta volerlo e divertirsi nel farlo… è un consiglio che applico a me stessa, e che diffondo sempre alle mie clienti.
  5. Il binomio “bella ma oca” è tramontato da un pezzo: prendersi cura del proprio aspetto non significa essere vuote e senza cervello, e Lyn lo ha dimostrato alla grande: è una professoressa universitaria! si può essere colte ed intelligenti, e allo stesso tempo belle e curate. Chi lo vieta?

Ringrazio le fonti http://www.birikbutik.com/ e https://blog.buzzoole.com/it/ da cui ho tratto spunto per questo articolo.

E voi, cosa ne pensate dello stile di Lyn Slater? sicuramente potrà piacere oppure no, ma su una cosa credo saremo tutti d’accordo: ha personalità da vendere, e l’ha dimostrato ampiamente! Aspetto i vostri commenti sulla mia pagina FB e sul blog.

A presto

Valentina

Valentina Lombardi – consulente d’immagine e make up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

https://www.instagram.com/valentina_lombardi_image_cons/



Post A Comment

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link