Come vestirsi durante le feste natalizie

Ormai Natale è alle porte e quasi tutti, chi più chi meno, dobbiamo presenziare a cene aziendali di Natale, aperitivi con amici, pranzi e cene natalizie in famiglia, e chi più ne ha ne metta! Se accogliete questi momenti con un pò di sconforto e, ancor più spesso, per mero obbligo di presenza cerchiamo almeno di migliorare il nostro umore scegliendo abbigliamento ed accessori che ci facciano sentire a nostro agio 🙂 vediamo un pò quali outfit proporre a seconda delle principali tipologie di donne e il loro stile:
la donna sportiva: è quella che odia mettersi in ghingheri ed ama il comfort e la praticità sopra ogni cosa. Ben vengano maglioni avvolgenti e caldi, magari dai colori accesi tipo il rosso, il verde, oppure piu neutri come il panna, il grigio perla, a fantasia, accostati ad un bel paio di pantaloni semplici nelle tonalità classiche (nero, grigio, blu, marrone). Facciamoci un regalo e almeno per oggi non indossiamo i soliti jeans, usciamo dalla nostra zona di comfort! Per questa tipologia che adora i pantaloni sconsiglio la gonna perchè si sentirebbe ingessata e a disagio… per le scarpe di rigore il tacco basso, ottimo compromesso tra stile e comodità le francesine, gli stivali e i tronchetti.
la donna classica, elegante e sempre curata: questa è la tipologia che solitamente meglio accoglie questo periodo dell’anno, dato che potrà sfoggiare tanti outfit raffinati e stilosi…. chi meglio di lei può indossare un bel tubino mixato ad un cardigan, un abito in maglina elegante, una camicetta con gonna abbinata; per i colori consiglio di evitare il total black, magari abbinandolo a colori piu saturi e allegri, in tono con le feste. Lascerei stare indumenti piu formali come tailleur, giacche rigide e strutturate, per dare spazio a look più allegri e informali. Per scarpe ed accessori diamo il via a bijoux in lurex, oro e argento che danno luminosità, e scarpe dal tacco alto ma raffinate (no a scarpe con plateau esagerati) oppure stivali di pelle o camoscio.
la donna creativa: è colei che ama distinguersi dalla massa e adora l’originalità, i pezzi unici, ergo non ama i brand e le firme. A seconda se preferisce pantaloni, gonne o abiti via libera al suo estro: sì a pantaloni di pelle accostati a tronchetti e maglie colorate indossati con accessori originali (sciarpe, cappelli, bijoux etnici ed eccentrici), gonne fantasia abbinate a maglie monocolore tono su tono, oppure in colori a contrasto (esempio gonna nei toni del viola con maglione giallo, maglia rossa con pantaloni verdi), abiti in stile patchwork o con fantasie abbinati a scarpe particolari o un bel paio di stivali. Gli accessori la fanno da padrona!
la donna seducente: avete presente Belen Rodriguez o Kim Kardashian? Allora avrete sicuramente capito che tipo di donna osa lo stile seducente… sono donne che amano i vestiti attillati, gonne corte, tacchi alti, scollature evidenti, il rossetto rosso. Per questa tipologia un consiglio: attenzione a non esagerare (vorrete mica far venire un infarto alla zietta attempata seduta vicino a voi al pranzo di Natale??), meglio adottare un look più moderato del solito: via libera a minigonne ma portate con scarpe dal tacco medio e con un maglione, una maglia con scollatura abbinata ad un paio di pantaloni e tacchi, un abito aderente ma accostato a un bel foulard e stivali che sdrammatizzano il tono forse troppo sexy dell’outfit. Ricordiamoci sempre che il contesto è determinante, se siamo a una cena aziendale occorre mantenere un certo decoro, cosi come a pranzi e cene in famiglia. Care seducenti, vi rifarete a capodanno, la festa più sfavillante che esista, non temete!
la donna romantica: è colei che ama pizzi, volant, ruches, balze, abiti dal tono romantico, capelli con onde e boccoli. Per loro consiglio un bell’abito a fiori o con balze colorato, accostato a delle Mary Jane o tronchetti, oppure una gonna ampia e colorata portata con una maglia dentro, che regala subito un bel punto vita e slancia. Se invece il girovita è il vostro punto debole bypassiamolo indossando un abito a stile impero, abbinato a calze di pizzo e décolleté o Mary Jane, o ballerine.
E come ultimo consiglio imperativo: ovunque siate lasciatevi andare al relax e all’atmosfera di festa e godetevi l’evento a cui siete invitate! Il nostro benessere è la cosa piu importante di tutte, non dimentichiamocene mai…
Vi saluto con affetto lasciandovi con queste immagini di abbinamenti per tutti i gusti, augurandovi uno splendido Natale, il più sereno e lieto possibile!! A presto!
Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link