Come rendere luminoso un look total black

Moltissime donne amano vestirsi di nero, per tanti motivi: perché è elegante, sobrio, snellisce, va con tutto, non è impegnativo, insomma è una scelta molto comune quella di adottare un look total black. In realtà non a tutte sta bene il nero, per saperne di più potete leggere l’articolo che ho scritto per Me Magazine: https://memagazine.it/i-falsi-miti-della-moda-e-della-bellezza/

 C’è da dire anche che il look total black non è una scelta così facile come può sembrare: infatti se si vuole evitare di apparire come Morticia della famiglia Addams occorre rischiarare il look con stratagemmi appropriati. Eh si, vestirsi di nero dalla testa ai piedi fa inevitabilmente apparire un po’ tristi e funerei, questo perchè il nero è il non-colore per eccellenza, ed anche il più scuro che esista. Vediamo quali accorgimenti adottare per avere un look stiloso anche col nero:

  • Aggiungere accessori colorati o metallizzati: via libera a scarpe colorate o nei toni dell’argento/oro che danno luce, così come perfette le borsette in sfumature accese o di altri colori, e stesso discorso vale per le cinture. Rendiamo più vitale e allegro il look total black con dei tocchi di colore!
  • Possiamo renderlo più street-style abbinandolo a un giubbotto di jeans chiaro: anche questa è un’ottima idea per rivisitare il nero totale, e dargli un’allure più glamour e cittadina, ottimo per chi ama lo stile sportivo o rock-glam…..

Indossiamolo con bijoux in oro o argento, con Swaroski o colorati: ideale un collier Plastron come quello nella foto, o una parure metallizzata;

  • Per il make-up, evitiamo il trucco nero sugli occhi e puntiamo su un viso luminoso, e colori più caldi: ottimo un trucco occhi nei toni dell’oro e bronzo, indossato con un rossetto chiaro luminoso, oppure perfetto il make-up nude che dà luce al viso. Per le amanti del rossetto acceso perché no un look con le labbra rosse, e occhi in secondo piano? Via libera al vostro gusto e stile, ma con intelligenza e parsimonia!
  • Sdrammatizziamo con un trench o cappotto cammello indossato sopra, o un giubbotto di pelle e/o cappotto colorato: anche questi trucchetti regaleranno maggiore equilibrio al vostro outfit;
  • Aggiungiamo un tocco di bianco, panna o beige, rischiara l’insieme e poi l’accostamento black & white è ultima tendenza!
  • Accessoriamo il nostro look con il colore cuoio: vi darà uno stile più grintoso e selvaggio….

Non vi sembra che ora i vostri look in nero siano più luminosi? Aspetto i vostri commenti e domande sulla mia pagina FB o sul blog….

Buona giornata a presto!

Valentina

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link