Come indossare i jeans al lavoro?

Al giorno d’oggi i jeans sono uno dei capi preferiti dalle donne e anche dagli uomini, ormai sdoganati in tanti ambienti di lavoro che in tempi passati erano più formali e “ingessati”; ma come abbinare i jeans per apparire sofisticate e chic, e allo stesso tempo professionali, curate e non eccessive?
Ecco qualche piccolo consiglio per voi:
abbinare il jeans a una giacca o blazer, e scarpe stilose (decolleté, francesine, tronchetti raffinati, ballerine); l’accessorio, si sa, è sempre molto importante per dare il giusto tono al nostro outfit… le scarpe in questo caso danno subito un’allure più elegante a un capo generalmente sportivo come il jeans.
scegliere sempre il modello di jeans in base alla propria morfologia fisica; hai gambe non perfette e un pochino robuste? Scegli il bootcut, che slancia e allunga la figura! E se invece hai gambe snelle? Perfetto il modello a sigaretta, o skinny. Se sei un rettangolo (hai presente Keira Knigthley?) opta per il modello bootcut o il flare (zampa d’elefante “versione moderna”) che dona qualche curva in più….
evitiamo il modello “ripped”, cioè quello con tagli e strappi, e indossiamo piuttosto un modello impeccabile e classico; i jeans slabbrati meglio riservarli per occasioni più informali della vita privata o per contesti più creativi e modaioli.
preferire il jeans blu scuro, più elegante e raffinato, che quello delavé, che dona un effetto più sportivo e quindi meno adatto al contesto lavorativo. Ottimi anche i jeans di colore neutro: nero, blu o grigio.
abbina il jeans a pezzi intramontabili e chic: una camicia bianca o di seta, un pullover in cachemire, un cardigan, un twin set, un dolcevita, e così via.
ed infine indossa il tuo jeans preferito con una borsa cool, classica o elegante secondo il tuo stile, per dare un tocco più raffinato all’insieme, e mai dimenticare un bijoux (quello che preferisci tra orecchini, bracciale, collana, anelli, ecc) per rendere l’insieme più femminile.
In questo modo potrai essere professionale e chic anche col tuo capo preferito di tutti i giorni!
E tu, come indossi i jeans di solito? Hai domande su abbinamenti o morfologie fisiche? Scrivimi nei commenti sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/ o sul mio blog http://www.valentinalombardi.com/blog/, e ti risponderò il prima possibile!
Buona giornata a tutte e a presto!
Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link