I colori moda della primavera-estate 2017

Anno nuovo, vita nuova, e colori nuovi… l’autorità mondiale dei colori, Pantone, ha decretato quali saranno le tonalità in voga la prossima Primavera/Estate 2017. Scrolliamoci di dosso il freddo e il grigiore di questi giorni, immergiamoci per un attimo in un mondo più colorato, e scopriamo insieme le anticipazioni della moda primaverile!  ecco qua tutti i colori di moda nella prossima stagione:

– Ormai  celeberrimo il più famoso tra le nuove sfumature è il Greenery, un verde caldo acido simile al lime, adatto a chi ha tonalità calde. Da indossare facilmente con colori neutri come il sabbia, il grigio, ma per le più fantasiose da accostare anche al turchese, al rosso, all’arancio. Già visto e stravisto anche per i matrimoni come tema nuziale del 2017….Simboleggia la speranza, la voglia di rinnovarsi, di esplorare e sperimentare; un colore perfetto per riossigenarsi e rinvigorirci.

– L’azzurro è sempre un colore intramontabile nelle palette scelte da Pantone per la primavera, ed eccolo qua con la sfumatura “Island Paradise”, un azzurro-verde acqua color del mare, adatto a chi ha tonalità fredde e alle bionde con incarnato tendente al rosa, e alle more dalla pelle diafana. Rappresenta i nostri sogni di grande fuga dalla realtà quotidiana, ispirandoci paesaggi di isole tropicali lontane e la voglia di rilassarci….ottimo con il rosa, il giallo, il nero, il bianco, il rosso.

– Ed eccoci a “Hazelnut”, un marrone-beige delicato chiaro simile al tortora, un colore facile e portabilissimo in vari abbinamenti; ottimo con il bianco e il panna, accostato a verdi più intensi come il Greenery o sfumature intense come l’arancio di Flame, il rosso. Adatto sia a incarnati più freddi che quelli più caldi, essendo una sfumatura abbastanza neutra. Un colore classico, trasversale e senza pretese…

immancabile anche il rosa, quest’anno con “Pale Dogwood”, una tonalità tenue e soft adatta a chi ha incarnato freddo ma portabile anche da chi ha carnagione più dorata, da accostare al bianco, al nero, al blu, all’azzurro e al rosso per chi vuole osare qualcosa di diverso. Simboleggia innocenza e purezza, e regala un colorito sano.

ancora di gran moda la prossima stagione il giallo, con “Primrose Yellow”, una sfumatura a metà tra il giallo chiaro e il giallo intenso, indicata per chi ha incarnato caldo, le more, ….. E’ la versione più allegra e primaverile dello Spicy Mustard, in voga quest’inverno. Più facile di quel che si pensi abbinarlo, va benissimo col bianco, il blu, il nero, il verde. Ispira giornate soleggiate, atmosfere calde e gioiose, e vitalità.

ed eccoci al blu con “Lapis Blue”, un bluette vivido che ricorda il colore del lapislazzuli; un colore elegante che potrebbe essere un vero must per la sera e il giusto sostituto nei capispalla al posto di nero e grigio, ma versatile anche di giorno. Un colore imbevuto di radiosità interiore, calma e riflessività.

– ritorna nuovamente il verde con “Kale”, nelle tonalità del kaki, quindi meno brillante e intenso di Greenery. Portabilissimo da chi ha incarnato caldo, e semplice da abbinare: fantastico con il beige, il panna, e per chi ama i colori intensi abbinato all’arancio, al rosso. Ancora una volta una tonalità che ci ricorda la natura, e uno stile di vita sano e “green”.

– un’altra tonalità di blu simile al denim con “Niagara”, un colore classico per questa stagione più calda, e uno dei colori di punta della prossima stagione. Facile da abbinare a tutti gli altri colori della palette Pantone visti sopra, e portabile sia di giorno per un looky sportivo che di sera per un’allure più elegante. Ispira un senso di calma e rilassatezza.

– benvenuto anche al fucsia con “Pink Yarrow”, un color ciclamino acceso perfetto per le more con pelle chiara tendente al rosa, o anche per le bionde nordiche; da abbinare a colori classici come il blu, il bianco, il nero, il grigio, ma anche a colori più intensi come il giallo, il verde. Uno dei colori più vibranti e stimolanti della prossima stagione.

– concludiamo la carrellata dei colori scelti da Pantone con un magnifico arancio nella sfumatura detta “Flame”, ovvero fiamma. Da indossare col verde, il blu, il bianco, il nero, il giallo. Ottimo per le donne dalla carnagione dorata, rappresenta una sferzata di vitalità, positività e calore.

Pantone ha spiegato che quest’anno i colori scelti rappresenteranno con maggior intensità delle stagioni precedenti le sfumature che ci circondano nella natura, evocando una vasta gamma di emozioni e sensazioni. Mai come oggi i designers hanno pensato che avessimo bisogno di giocosità e leggerezza, per catturare interamente grazie ai colori le promesse, la speranza, e la trasformazione a cui tutti aneliamo in primavera….

E voi cosa ne pensate di questi colori, vi piacciono? Quali pensate possano essere adatti a voi per tonalità cromatiche e gusti? Se avete dubbi o domande come sempre scriveteli nei commenti del mio sito o sulla pagina FB, e sarò felice di rispondervi quanto prima!

Buona giornata!

Valentina

 

 

 

 

 



One Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link