6 segreti per essere chic in spiaggia

Le vacanze sono agli sgoccioli, e per molti ferie significa andare al mare…..ma come essere chic e femminili anche in spiaggia? ecco la guida su come evitare un look trasandato, e non esagerare dal lato opposto cercando di essere troppo”à la page” e fuori luogo!

Vediamo insieme i 6 segreti di stile per essere curate e sofisticate in spiaggia senza dimenticare la comodità e la semplicità:

  • indossare un abito-copricostume bianco o colorato, lungo fino alle caviglie per le donne abbastanza alte, mentre per le altre sopra le ginocchia è più indicato per evitare di accorciare la figura. Anche il pareo può essere utilizzato come gonnellina, abbinato a un top sopra, o incrociandolo al collo per farlo diventare una sorta di abito prendisole. E per le più sportive, perfetti un paio di shorts con un top, basta che non siano vecchi e sbiaditi ma in buono stato…
  • ai piedi perfetti un paio di sandali femminili e raffinati, le classiche Birkenstock non sono il massimo infatti dello stile…pollice su anche per le infradito, se carine e colorate o con applicazioni. Da evitare invece sandali e ciabattine con i tacchi, in spiaggia vige la legge del comfy-chic!
  • mai dimenticarsi degli occhiali da sole con lente abbastanza scura, per proteggerci dai raggi solari, con una montatura moderna e adatta al nostro viso/lineamenti; a proposito, avete mai pensato di farvi fare un’analisi del viso? grazie ad essa potrete scoprire quali occhiali, sia da sole che da vista, vi si addicono e tanto altro ancora (il taglio di capelli, i bijoux, le scollature solo per citarne alcuni).
  • Proteggiamo i capelli da salsedine e sole con un bel cappello: ottimo il Panama versione estiva, più stretto di tesa, oppure il classico cappello in paglia dalla falda larga. Se li portiamo lunghi meglio legarli con un fermaglio carino a click, al posto del classico elastico che tende a spezzare i capelli; perfetta anche la treccia, di grande tendenza e molto raffinata.
  • Mai lasciare a casa la borsa da spiaggia: ce ne sono di capienti e carine ormai un pò in tutti i negozi! da quelle di stoffa, a righe o fantasia, alle classiche borse di paglia, alle borse stile marinaio.
  • Per la parte beauty, occorre avere mani e piedi impeccabili; a vostra scelta il colore dello smalto ma non deve mancare almeno per la pedicure. Sulle mani piuttosto stendiamo un velo di smalto trasparente; mentre per il viso in spiaggia evitiamo di truccarci, e portiamo con noi l’immancabile crema solare specifica per il viso, e uno stick protezione alta per naso e labbra più parti delicate.

Vi ricordo infine che i consigli sui costumi ideali per ogni forma del corpo li potete trovare nell’articolo che ho scritto per Me Magazine (https://memagazine.it/) al link seguente:

http://www.valentinalombardi.com/il-costume-da-bagno-come-sceglierlo-in-base-al-nostro-fisico-memagazine/

Ora siete pronte per il viaggio verso la vostra adorata meta marina?

Buone vacanze a tutti! Ci risentiamo con il prossimo articolo del blog a fine agosto….

Valentina

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link