fbpx

Cosa regalo in questo Natale particolare?

Ben ritrovato/a sul mio blog! Questa volta, visto che il Natale si sta avvicinando sempre più, ho pensato di raccogliere per te qualche idea su quali regali fare, soprattutto in quest’anno così particolare che ci ha visto particolarmente sofferenti e isolati a causa della pandemia. Da molti sondaggi effettuati è stato visto che i comportamenti quotidiani, ma anche i gusti nei regali, nel 2020 sono cambiati drasticamente.

Cosa puoi regalare quindi per Natale 2020? Innanzitutto bisogna sempre pensare a chi riceve il regalo, ai suoi gusti e a cosa gli piace. E’ una persona socievole, che ama la compagnia e le attività di gruppo ad esempio? O è il classico intellettuale solitario, che preferisce attività individuali? E tanto altro: se ama la moda, il mondo del beauty, la cucina, i libri, ecc. Sicuramente quest’anno, dai sondaggi effettuati da Google negli Usa, sono aumentati tantissimo i regali legati alla cura di sé, addirittura è stato registrato un aumento del 250% in più rispetto all’anno scorso. A seguire tutto ciò che riguarda l’home fitness, gli oggetti tecnologici come tablet, smartphone e pc, e infine i prodotti per l’arredamento e la cura della casa.

Ti saresti immaginato/a questa classifica? Ma veniamo a noi, ora ti elenco una serie di regali che potrebbero essere graditi particolarmente quest’anno, e che magari possono ispirarti se non sai cosa fare:

  • Per l’amica o la parente amante del beauty una bella idea è regalarle un trattamento dalla sua estetista o parrucchiera di fiducia; ormai li fanno tutti con una durata estesa, almeno 1 anno, e mai come in questo momento abbiamo bisogno di vivere esperienze piacevoli e farci coccolare. Se la persona a cui tieni non ama molto il contatto in questo periodo opta invece per prodotti fai da te: una confezione di creme e detergenti adatte al suo tipo di pelle, se ama il make up puoi regalarle degli ombretti, matite occhi, eyeliner o mascara visto che quest’anno puntiamo tutte al trucco occhi per via della mascherina. Se è un’amante dei rossetti perché non regalarle anche una tinta labbra no transfer? Così potrà comunque truccarsi anche indossando la mascherina! Ci sono anche dei bellissimi kit con dei massaggiatori manuali per il viso o per il corpo.
  • Per l’amica amante della moda e dello shopping puoi sia regalarle qualcosa di comodo ma carino per la casa (delle pantofole buffe e femminili, una tuta curata, calzettoni colorati) ma anche qualche capo di abbigliamento o accessori per uscire!
  • Per l’amico o parente dai gusti più intellettuali non può mancare un libro tra i suoi scrittori preferiti. Se non sai quali gusti ha puoi regalargli anche un buono alla Feltrinelli o catene similari. Se ama la musica ottima idea un CD o DVD del concerto del cantante più amato! Musica e libri ci infondono emozioni positive, di cui abbiamo veramente bisogno oggi…. Se poi è un musicista, allora hai l’imbarazzo della scelta: dal metronomo, al plettro per la chitarra, un leggio, uno spartito, e tanto altro!
  • Se il destinatario del regalo è una persona curiosa che ama sempre evolvere e conoscere cose nuove non c’è nulla di meglio che regalargli un corso on line della sua materia preferita. Ci sono mille argomenti: dalle lingue straniere, al mondo olistico, alle competenze più tecnologiche. Io ad es. ho fatto di recente un corso sulla mindfulness molto ben fatto e la sto applicando quotidianamente con grandi risultati, e mi sono cimentata anche nella grafica! La formazione pare sia stata una delle attività più gettonate durante quest’anno.
  • Per chi ama la tecnologia pensa a smartphone, pc e tablet e similari: se non hai un budget alto pensa a qualcosa che costa meno, ma relativo a questo genere di oggetti (es. una chiavetta usb, degli auricolari, un treppiede, e così via)
  • Regalare qualcosa per la casa è sempre molto gradito: incensi, cuscini, coperte e plaid, cornici per foto, e soprammobili o oggetti utili vari, hai l’imbarazzo della scelta.
  • Se hai uno spirito di condivisione e ami aiutare gli altri una bella idea potrebbe essere anche quella di donare dei fondi a chi ne ha bisogno (ci sono tante Onlus e associazioni), o creare oggetti artigianali fai da te e regalarli a chi non ha nessuno.
  • Per una persona molto cara perché non regalargli una foto di voi insieme, in una bella cornice? È un gesto banale ma davvero molto apprezzato, perché così chi ami avrà sempre in bella mostra a casa un ricordo di voi insieme….
  • Infine, un regalo del tutto gratuito per te che non hai un budget spendibile quest’anno: scrivi un biglietto alla persona a cui tieni, e regalale una esperienza insieme, ad es. una cenetta fatta in casa. Più di tutto abbiamo bisogno del tempo trascorso insieme a chi vogliamo bene, non ti pare? Oppure preparagli un dolce che adora, o degli oggetti costruiti da te artigianalmente (conta più l’aspetto affettivo, che la bravura nel realizzare le cose: non dimenticarlo).

Spero di averti dato qualche spunto utile, ci sentiamo prossimamente con un nuovo argomento! E nel frattempo ti auguro un Buon Natale, ma soprattutto che l’Anno Nuovo ci riservi molta più serenità, meno isolamento e più “normalità”, ne abbiamo tanto bisogno….

Un abbraccio

Valentina

Foto di Jill Wellington da Pexels

 

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link