Come scegliere il costume da bagno in base al fisico

Quante volte ti è capitato di chiederti come scegliere il costume da bagno giusto, in base al tuo fisico? Con l’arrivo dell’estate si pensa infatti sempre più spesso alle vacanze, e alla temuta prova costume per noi donne! Scopri quale costume valorizza la tua morfologia fisica nel nuovo articolo su http://memagazine.it/, ringrazio ancora una volta lo staff per la collaborazione e la disponibilità! Ecco il link dove leggere l’articolo per intero:

http://memagazine.it/il-costume-da-bagno-come-sceglierlo-in-base-al-nostro-fisico/

Per chi non ne vuole sapere di diete dimagranti o trattamenti anti-cellulite, ma anche per chi vuole finalmente capire quale modello è più adatto al proprio corpo, ecco qua una bella carrellata dei costumi giusti per ogni tipo di fisico:

FISICO A PERA O TRIANGOLO, ovvero la classica figura mediterranea, avete presente Jennifer Lopez? È caratterizzata da spalle e vita strette, e la parte più ampia del corpo è costituita dai fianchi.

In questo caso bisogna porre l’accento sulla parte alta,  indossando un bikini con volant, ruches, applicazioni varie sul reggiseno e con colori chiari o accesi. Lo slip deve essere preferibilmente di colore scuro; il modello giusto è quello sgambato perché in questo modo andiamo a sfinare la parte dei fianchi. Il modello dello slip dovrà essere a  vita bassa o culotte. Per i costumi interi, sceglieteli piuttosto sgambati e se possibile con fantasie o applicazioni nella parte del seno. La parte della mutandina deve essere più semplice e a tinta unita, magari in colori scuri.

 

FISICO A MELA O TRIANGOLO INVERSO: si tratta della figura opposta alla precedente, ovvero la donna a mela presenta gambe snelle (suo punto di forza) ma parte alta (seno, spalle, addome) più ampia.  un ottimo esempio

è Maria Grazia Cucinotta. Qui si tratta di giocare in modo completamente diverso dal fisico a pera, il consiglio infatti è di indossare un costume intero con drappeggi/arricciature/linee diagonali nella parte alta e/o centrale che sfinano la figura. L’ideale sono i modelli con coppa ben sostenuta e allacciati dietro al collo, che sorreggono bene il seno.
Per il bikini, preferire reggiseni contenitivi (da evitare quelli a triangolo) e slip con vita media o alta che nasconde l’addome e fa risaltare le gambe snelle. I colori, meglio se stiamo su fantasie o tinta unita di tonalità scure o medie.

FISICO A CLESSIDRA: è il corpo che presenta solitamente curve piuttosto procaci, con seno e fianchi più o meno della stessa ampiezza, e una vita sottile; vi ricordate il famoso stereotipo 90-60-90? Gina Lollobriga e Sophia Loren sono infatti delle clessidre…

L’attrice che ai giorni nostri ha un fisico simile è Scarlett Johansson. Per questa morfologia l’ideale è sottolineare la vita sottile scegliendo un costume intero che la evidenzi, magari anche con una cintura. Il bikini resta comunque un ottimo modello, se il seno è piccolo o medio potete optare per un bikini a fascia o con spalline sottili. Se invece il seno è prosperoso occorre scegliere un reggiseno più contenitivo con spalline larghe che sostenga bene, perfetta l’allacciatura dietro il collo. Lo slip meglio se sgambato e con arricciature laterali o diagonali. Perfetti i modelli vintage delle pin-up!

FISICO A RETTANGOLO: è il classico fisico androgino, con poche curve, caratterizzato da spalle e fianchi di 

ampiezza simile e una vita poco segnata; tra le celebrities un esempio di rettangolo è Keira Knightley. Questa morfologia fisica necessita di maggior volume e rotondità, perfetti quindi i bikini a triangolo o a fascia con arricciature, volant, fiocchi e applicazioni varie. Ottime  le fantasie o i colori accesi, per lo stesso motivo anche lo slip meglio se ha fiocchi ai lati, volant, ecc. Per i costumi interi, il modello ideale per il fisico a rettangolo è il trikini, che regala curve più sinuose e femminili.

 

E tu, hai scoperto quale costume ti si addice? Se hai dubbi su quale sia la tua morfologia fisica puoi tranquillamente richiedermi una consulenza di immagine anche on line! ti aiuterò a capire punti di forza e di debolezza della tua fisicità in modo da non aver più paura della prova costume e goderti sole e mare in serenità!

Buona spiaggia a tutte!

Valentina

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link