Capelli tagliati troppo corti? 6 segreti per vedersi belle lo stesso

Ti è mai capitato nella tua vita di uscire dal parrucchiere con i capelli tagliati troppo corti? Penso che sia uno dei “problemi beauty” più diffusi tra noi donne! Parlo del taglio capelli, e non di una tinta fatta in modo diverso da quella richiesta, perché il colore sbagliato è un disagio molto più facilmente risolvibile, per fortuna….

E’ capitato anche a me purtroppo alcune volte, e tutte le volte ho messo in atto delle strategie per continuare a vedermi bella allo specchio, nonostante un taglio di capelli non desiderato.

Qua trovi i miei 6 segreti per vederti bella allo specchio anche con un taglio mal riuscito:

1. gioca con gli accessori per capelli

Uno dei modi per continuare a vederti in modo accettabile allo specchio è giocare con gli accessori per i capelli!

Sfrutta il potere dei colori e degli accessori sfoggiando bandane, cerchietti, fasce per capelli ora tanto di moda. Ma anche mollette, fermacoda, e tanti altri accessori per capelli. Regalano movimento all’acconciatura e danno un tocco di originalità…. tra l’altro stanno molto bene anche con capelli di lunghezza media o corti.

2. sfrutta il potere del make up

Essere sempre truccate bene, specialmente sugli occhi ora che utilizziamo sempre le mascherine, è un must have se ti vedi brutta con il nuovo taglio di capelli! Ti vedrai ancora femminile e curata allo specchio: il potere rigenerante di questo accorgimento vedrai che è impagabile….

3. indossa bijoux vicino al viso

Anche i bijoux ci aiutano a sentirci più femminili e curate. Indossa un bel paio di orecchini, o una collana che adori, vedrai che il tuo viso acquisterà subito un altro aspetto! Se poi li scegli nei colori della tua palette, avrai un effetto super.

4. cura il tuo outfit

Per risollevarti l’umore e non vederti troppo brutta o sciatta ti consiglio di prenderti particolarmente cura del tuo outfit. Sfoggia i capi più colorati che hai, quelli che usi meno ma ti piacciono del tuo armadio. Cura gli abbinamenti, anche se ami vestire in stile casual. La miglior terapia è prendersi cura di te e del tuo aspetto in toto!

5. skin care e un viso curato

Non dimenticarti il potere di un viso luminoso e ben curato! prenditi cura della tua skin care giornaliera… Lava il viso mattino e sera con prodotti adatti alla tua pelle, e usa sempre una buona crema viso idratante. Vedere il tuo viso sano e radioso allo specchio sarà una iniezione di fiducia in te stessa.

6. prenditi cura dei tuoi capelli

Un’arma a nostro favore è la pazienza! Eh si, la pazienza di aspettare che i capelli ricrescano…. per aiutare la tua chioma ad essere più sana e a facilitarne la crescita prenditene cura con i giusti prodotti. Usa uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli, balsamo tutte le volte che li lavi e fai una maschera nutriente una volta la settimana! Se  ti prendi cura di loro ricresceranno prima del previsto, e avrai anche capelli lucidi, morbidi e luminosi. Cura in modo particolare il colore: visto che il taglio non ti soddisfa osa coi colori di capelli che più ami!

Se desideri sfoggiare accessori per capelli, bijoux e una tinta nei colori della tua palette puoi sempre richiedermi una seduta di armocromia on line: qua trovi il link dedicato nel mio sito.

Qua trovi alcune immagini di ispirazione sui consigli che ti ho dato

Ti sono stati utili queste strategie per vederti ancora bella con un taglio di capelli non ideale? Spero di sì, e tu quali accorgimenti adotti quando non ti vedi allo specchio? raccontamelo nei commenti a questo post o sui miei social, qui trovi la mia pagina FB mentre qua il mio profilo Instagram!

A presto con altri consigli di stile e bellezza!

Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link