Trucco sposa: l’importanza del giusto make-up

Già da qualche mese ho iniziato a proporre i miei servizi di make-up anche alle spose, per rendere più completo il pacchetto di servizi di Bridal Styling che offro (ovvero la consulenza stilistica per la scelta dell’abito da sposa, la pettinatura, il trucco, e gli accessori per il grande giorno).

Ecco in alcune foto un esempio di trucco sposa fotografico che ho realizzato, il tutto reso possibile innanzitutto dalla simpatia e dalla dolcezza della sposa, e alla collaborazione con 2 professionisti del loro settore: Laura Caserio fotografa (http://www.lauracaserio.it/wordpress/) e il team di parrucchieri di Glamhour (http://www.glamhour.it/).

Per le spose riveste un’importanza fondamentale scegliere il make-up più indicato in base all’abito scelto, al contesto e temi della cerimonia, e soprattutto tenendo conto della forma del suo viso, dei suoi colori, e del suo stile. Non ultimo, importantissimo da sapere per le future spose: è fondamentale rivolgersi a professionisti del make-up, che hanno studiato come eseguire un trucco sposa fotografico adottando tecniche appropriate e prodotti esclusivamente waterproof. Il trucco del grande giorno deve durare molte ore, senza sbavature e restare perfetto, oltre che tenere conto delle luci che utilizzerà il fotografo….

Ringrazio la sposa, Laura Caserio e Glamhour per la loro collaborazione che ha portato a questi magnifici scatti.

Ed ecco altre foto di trucco sposa o da giorno, scatti non professionali:

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link