Scopri i colori di moda quest’autunno!

Bentrovata dopo le vacanze (se sei già rientrata da mare, montagna, lago e altre località turistiche!), e beata te se sei ancora in ferie in questo momento! Tanto per stare al passo coi tempi e restare sempre aggiornati, perchè non dare un breve sguardo ai colori che andranno di moda questo Autunno/Inverno 2016-2017? E’ vero, l’estate non è ancora finita, ma parlare di colori di moda resta comunque qualcosa di leggero e salottiero adatto alla stagione ancora calda! e soprattutto a noi donne piace sempre scoprire le nuove tendenze della prossima stagione.

Iniziamo col dire che Pantone, l’autorità mondiale in fatto di moda e colori, come sempre ha previsto un mix di colori freddi e caldi, in modo da poter accontentare tutti gli incarnati e tipologie cromatiche; come sappiamo ormai bene, ognuno di noi brilla letteralmente con alcuni colori, mentre ci sono tonalità che ci spengono il viso drasticamente…

Ma basta con la suspense, e vediamo quali saranno i colori di moda, e per chi sono adatti:

  • per le carnagioni con sottotono freddo, ci faranno compagnia il Bodacius (un tenue violetto), il Sharkskin, ovvero “pelle di squalo”, una tonalità di grigio medio, addirittura due tonalità di bluette, ovvero il River Side (un bluette di media intensità, non funziona male anche sugli incarnati più caldi) e l’Airy Blue (una tonalità di azzurro polvere molto adatta alle bionde con carnagione chiara).  Anche il Warm Taupe potrà essere sdoganato per gli incarnati freddi, dato che il tortora è praticamente l’unico marrone adatto a chi ha questo tipo di carnagione. Può essere indossato anche dalle pelli più ambrate e dorate, magari accostato a tonalità calde come il mattone, un bel verde sottobosco oppure un rosso vermiglio.
  • per le carnagioni con sottotono caldo invece, via libera a tanti rossi caldi e il giallo, colore che sarà di grande tendenza questa stagione: ecco quindi il colore  Spicy Mustard, un bel giallo senape che fa risaltare i colori dorati di viso, occhi e capelli, il Potter’s Clay, un marrone chiaro bruciato (clay infatti in inglese è anche la terra battuta dei campi da tennis!! io che sono amante di questo sport non potevo rinunciare a questa assonanza…). E ancora l’Aurora Red, un bel rosso aranciato, e il Dusty Cedar, una tonalità particolare di rosa mattone.
  • Un discorso a parte lo merita l’immancabile verde con il Lush Meadow, una tonalità di verde smeraldo, quasi color bosco, adatto particolarmente alle rosse e in generale alle carnagioni dorate, ma risalta anche sulle more con carnagione fredda.

Vi lascio con questa carrellata di immagini nei vari colori descritti, e vi esorto a lasciare i vostri  dubbi e domande nei commenti, sia sul sito che naturalmente sulla mia pagina FB.

Buon fine agosto colorato!!!

Pantone fall colours 2016

Pantone fall colours 2016

 

 



2 Comments

  • Gabriella Senno

    Ciao Valentina, quale saranno i miei colori? Mi piacciono tutti…

    • Valentina Lombardi

      Ciao Gabriella! i tuoi sicuramente quelli che ho indicato come “freddi”, quindi il Bodacius (quel violetto che vedi nella figura della cartella colori Pantone), il River side (il bluette), l’Airy blu (azzurro più chiaro), il Lush Meadow, quel bel verde intenso, e perchè il Warm Taupe, che è un marrone tortora, che se ti ricordi è l’unico marrone che le Inverno come te possono utilizzare 🙂 spero di esserti stata utile! poi nei negozi troverai anche il bordeaux-vinaccia, il classico nero, e molto rosso. A breve pubblicherò un altro post con i trend della prossima stagione, per quanto riguarda modelli ed accessori, quindi non solo colori, ma che cosa andrà di moda e troveremo nei negozi questa stagione! Grazie del commento, a presto!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link