Look uguali e noiosi? Reinventa il tuo armadio!

Molte donne (e anche alcuni uomini), spesso si lamentano di indossare sempre gli stessi abiti e quindi di avere un armadio sempre uguale, addirittura noioso! Per tanti la soluzione più facile diventa uscire a fare shopping… Ma se ci fossero altre soluzioni? Soprattutto quando non si hanno soldi per nuovi acquisti….vediamo insieme alcuni consigli per imparare a reinventare il nostro armadio e sfruttarlo in modo più creativo!

  • Cerca ispirazione sfogliando le riviste femminili e di moda: sia nelle pubblicità dei vari brand di abbigliamento, sia negli articoli di moda proposti nelle riviste femminili si può trovare ispirazione per creare nuovi abbinamenti! Molto spesso il problema è che ci vestiamo col pilota automatico: il pantalone nero aderente lo abbiniamo sempre a quella blusa e scarpe, il jeans sbiadito sempre con la T-shirt bianca e le sneakers! Il segreto di un armadio vincente è invece la versatilità: una maglia può essere abbinata al classico pantalone nero, ma anche al jeans, alla gonna a tubino, ecc. Dobbiamo solo imparare ad essere creativi e guardare con occhi diversi i nostri capi.
  • Esci per strada e osserva come è vestita la gente che passa: utilissimo se abiti vicino a una grande città come Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia. Lo street style è grandissima fonte di ispirazione e osservare i look dei passanti può darci nuove idee! Meglio ancora se decidi di andare a bere un caffè o un aperitivo nei quartieri più artistici e stravaganti della tua città: l’arte è sinonimo di espressione e vedere come si abbigliano persone molto diverse da te sarà sicuramente utile per darti stimoli diversi.
  • Naviga su Pinterest e Banta: in questi 2 siti puoi trovare tante immagini ispiratrici. Su Banta in particolare puoi registrarti con tutti i tuoi dati personali di stile (quanto sei alta, che misura hai, che stile e preferenze hai, e tanti altri…) e ti verranno proposti, al termine della registrazione, tanti look di tuo gusto e nel tuo stile!
  • Fai un giro per vetrine e negozi: guardare gli abbinamenti dei manichini e in generale cosa propongono i negozi di abbigliamento ed accessori è fonte di idee ed ispirazione! La creatività nella moda nasce dal saper osservare vestiti ed accessori con occhi nuovi: esci dalla tua zona di comfort e impara a sperimentare!
  • Crea nuovi abbinamenti stendendo i tuoi capi sul letto: fai finta di non conoscere il tuo armadio, e tira fuori i capi uno ad uno. Prova quindi a creare nuovi abbinamenti appoggiando i capi (sopra, sotto, accessori) sul tuo letto; la T-shirt gialla prova ad abbinarla al pantalone nero, e scarpe nere, ma anche al pantalone blu e scarpe blu, oppure osa più colori! Una giacca rossa prova ad abbinarla a una camicia bianca, pantaloni blu e scarpe rosse o blu, vedi poi se l’insieme dei capi, indossato su di te, ti fa sentire a tuo agio e ti piace! Divertiti a creare nuovi mix in modo creativo e inusuale….

E tu, sei il tipo che corre a fare shopping quando sei stufa del tuo guardaroba? o ti piacerebbe imparare a reinventarlo e scoprire nuovi abbinamenti? se questo articolo non ti è bastato per risolvere il problema e ti occorre un aiuto professionale, puoi contattarmi via mail a info@valentinalombardi.com per scoprire il servizio di riorganizzazione del guardaroba…. Posso infatti venire a casa tua per aiutarti a sfruttare al 100% il tuo armadio, creando nuovi abbinamenti con colori e capi che ti valorizzano davvero, ovviamente tenendo conto del tuo stile originale!

A presto!

Valentina Lombardi – consulente d’immagine, personal shopper & make up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

https://www.instagram.com/valentina_lombardi_image_cons/

https://www.linkedin.com/in/valentina-lombardi-815b34ba/



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link