Il viso: consigli per essere belle e a proprio agio

Molte donne sottovalutano il potere che ha il proprio viso, per la bellezza; non parlo solo di trucco applicato con maestria, ma della scelta del taglio di capelli, della montatura di occhiali (sia da vista che da sole), della scelta di orecchini e collane, della forma di sopracciglia e delle scollature ideali.

Sentirsi belle e a proprio agio è una cosa che tutte noi, chi più chi meno, ricerchiamo costantemente, anche per aumentare autostima e senso di benessere; il nostro viso, in questo processo, riveste un ruolo importantissimo, è la prima parte di noi che vediamo riflessa nello specchio, e lo stesso vale per chi incontriamo! Come prendersi cura quindi della nostra bellezza, e del nostro viso?

  1. E’ importante innanzitutto scegliere con cura i PRODOTTI GIUSTI DI SKIN-CARE (detersione del viso e utilizzo di creme idratanti o anti-age, crema contorno occhi), e capire come scegliere I PRODOTTI DI MAKE-UP adatti, oltre che imparare ad applicarli in modo corretto. Un trucco deve essere adatto a te e studiato in base ai tuoi lineamenti, alla tipologia di occhi e labbra, al tipo di pelle, e perché no in base alla tua manualità.
  2. Una cosa che molto spesso si fa fatica a scegliere con sicurezza è il TAGLIO DI CAPELLI che esalta i nostri lineamenti: a volte il parrucchiere non è in grado di consigliarti al meglio, e finisci con l’adottare un taglio di capelli che non ti valorizza, a volte addirittura ti invecchia o esalta i lati deboli del viso, anziché i punti di forza….i capelli sono importantissimi, perchè circondano il tuo viso e possono subito darti un impatto diverso!
  3. Altro accessorio vicino al viso molto importante sono gli OCCHIALI DA VISTA (o da sole): scegliere la montatura e il colore giusto degli occhiali rappresenta uno step basilare per ogni donna, anche solo per il costo proibitivo che hanno gli occhiali da vista! rappresenta quindi un investimento a lungo termine, per il quale è molto meglio evitare di sbagliare nella scelta. Affidarti ad un esperto dello studio del viso, come la consulente di immagine, può farti ottimizzare al massimo una spesa così importante. Ci sono montature che valorizzano i tuoi lineamenti, e altre invece che li penalizzano! se sei mai andata da un ottico a fare queste prove lo saprai sicuramente…
  4. La scelta di ORECCHINI E COLLANE che esaltano i punti di forza del nostro viso non è una cosa così scontata; infatti si basa sulla forma del viso, alcune tipologie stanno bene con orecchini tondeggianti, altre con pendenti lunghi o forme geometriche, e indovinare quella adatta al tuo viso ti regala immediatamente armonia e bellezza in più!
  5. Le SOPRACCIGLIA sono la cornice degli occhi, e sono fondamentali per renderli più profondi e magnetici: adottare una forma molto sottile può indurire i lineamenti e rendere l’occhio meno espressivo, mentre farsi realizzare un tatuaggio non eseguito con tutti i crismi può appesantire lo sguardo, e regalarti qualche anno in più…..l’intervento meno invasivo è evidenziare le sopracciglia col trucco, grazie a matite specifiche per sopracciglia e ombretti, ma anche qua un piccolo consiglio su come applicare i prodotti sarebbe il top! dipende molto dalla linea naturale delle tue sopracciglia, se ci sono dei buchini in alcune zone, e tanti altri fattori.
  6. last but not least, la SCELTA DELLE SCOLLATURE di maglie ed abiti può rivelarsi una carta vincente per esaltare i punti di forza del tuo viso, oltre che per camuffare strategicamente altre parti del corpo (ad es, un collo corto, un seno prorompente, spalle esili, o al contrario spalle ampie). Ogni forma di viso ha delle scollature più indicate, e altre invece da evitare….

Come avrai visto, sono tanti i modi per rendere più bello ed interessante il tuo viso, e innumerevoli gli accessori che lo riguardano direttamente! e tu, come ti prendi cura del tuo viso? a cosa fai maggiore attenzione, tra tutti i dettagli elencati qua sopra? raccontamelo nei commenti a questo post sul mio sito, o su FB!

A presto!

Valentina Lombardi – consulente d’immagine e make up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

https://www.instagram.com/?hl=it

 

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link