Il vestito a fiori: come abbinarlo

In questa stagione più che mai la scelta di indossare un abito a fiori è fresca e allo stesso tempo molto femminile! Ma come abbinarlo a seconda delle occasioni?
Per un look da lavoro perfetto un abito a fiori lungo fino al ginocchio, indossato con un caban bianco o beige, dei sandali semplici con tacco e una borsa a mano
Per uscire di giorno invece perfetto un abito a fiori abbinato a delle scarpe basse come le ballerine o le sneakers bianche e per terminare il look sbarazzino, uno zainetto in denim o ecopelle
Se invece si ama uno stile più rock si può abbinare il vestito a fiori con un chiodo estivo e sandali con lacci neri, completando con una pochette fantasia.
– ed infine, per partecipare ad una cerimonia abbiniamolo a un blazer in colore neutro (bianco, beige, rosa cipria sono degli esempi), sandali in tinta e una bustina semplice ma elegante.

Se l’abito a fiori ha tonalità fredde meglio abbinare bijoux color argento e oro bianco, se invece il vestito predilige toni caldi scegliamo gioielli in oro giallo o rosa, da evitare le perle a meno che siano piccole e fini.

Per la fantasia da scegliere, benissimo stampe grandi per chi ha corporatura robusta o è alta, mentre per chi è minuta sia di altezza che di fisico meglio scegliere disegni più piccoli e discreti, vanno sempre scelti in scala con la nostra corporatura ed altezza.

Vi lascio alla gallery di immagini che parla da sola….

Siete pronte ad indossare il vostro abito a fiori preferito?

Vi aspetto coi prossimi consigli, buona giornata!

Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link