Donne speciali: intervista a Maristella Colombo di Ebooks4fashion

Oggi vi presento la seconda intervista a una donna speciale, ovvero Maristella Colombo,  imprenditrice attivissima nel business dato che gestisce addirittura due attività, la prima in ordine di nascita si tratta di un brand di gioielli, Maiden-Art, la seconda nata successivamente si chiama Ebooks4fashion e si occupa di consulenza marketing per donne nel settore moda.

Maristella, oltre che un’imprenditrice di successo, è una persona dolce, molto disponibile e positiva, e trova tempo anche per la famiglia visto che ha avuto da pochissimo tempo una bimba, Elettra. Ma iniziamo a conoscerla meglio insieme, ecco per voi l’intervista:

MAIDEN ART, brand di gioielli e bigiotteria

  1. Quanto tempo fa e perchè hai iniziato il business di Maiden Art? Che cosa ti ha spinto a farlo?

Ho iniziato Maiden-Art nel 2007, con il progetto di creare bijoux rockmantici pezzi unici, esclusivi, fatti a mano per una donna forte, rockmantica, una donna che non molla mai, determinata e passionale in tutto ciò che realizza.

Per me è importante che la donna che indossa un bijoux Maiden-Art possa sentirsi fiera di essere una donna forte ma allo stesso tempo che non abbia paura di mostrare le sue fragilità  e possa sentirsi bene con tutto ciò che indossa. Il bijoux Maiden-Art la deve far sentire unica e preziosa anche solo dando un tocco di originalità a qualsiasi capo che indossa, in maniera veloce, senza stress e facilmente.

 2) Come descriveresti brevemente il tuo lavoro, qual’è la tua missione e la tua vision per il brand Maiden Art?

La mia missione è quella di creare una connessione personale con le donne che indossano Maiden-Art, che non solo possano indossare un bijoux rock e romantico, ma che  i bijoux possano aiutarle a creare una connessione più profonda con se stesse.

3) A che cosa o a chi ti ispiri creando i bijoux Maiden Art?

Le ispirazioni sono le più svariate, di solito arrivano da me stessa e dai miei progetti artistici personali. Mi piace definire la bellezza e l’ispirazione nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi cosa o in qualsiasi persona incontro ogni giorno.

4) Secondo te quanto è importante la scelta del bijoux giusto in un outfit?

Il bijoux è essenziale in un outfit, in quanto lo può completare o stravolgere completamente. Un bijoux può rendere speciale anche il più semplice degli outfit, come piace a me definire una t-shirt bianca ed un paio di denim.

5) A quale tipo di donna è rivolta ogni creazione di Maiden Art?

La donna Maiden-Art è una donna rockmantica, passionale, forte, determinata in ciò che fa, ma allo stesso tempo non ha paura di mostrare le proprio fragilità.

EBOOKS4FASHION, consulenza marketing per imprenditrici del settore moda

  1. Quando hai iniziato la tua attività con Ebooks4fashion, e come hai avuto l’idea di iniziare questo genere di business?

Ho pensato di creare Ebooks4fashion.com, una piattaforma internazionale di fashion marketing, perché voglio aiutare le donne a crearsi un proprio business indipendente, sia che offrano prodotti o servizi, nel settore moda;  attraverso la mia esperienza decennale come imprenditrice per Maiden-Art gioielli e come consulente e docente per 2 delle più prestigiose accademie di moda Italiane: Accademia del Lusso e IED Moda Lab.

2) Come mai hai fatto la scelta di affiancare 2 generi di business diversi?

Ho voluto creare due business diversi ma in realtà  hanno comune denominatore: l’indipendenza personale ed economica della Donna.

Credo fermamente (ed è la cosa che anche insegnerò a mia figlia Elettra) che la donna debba essere indipendente in prima persona, debba potersi realizzare in maniera autonoma. Voglio mostrare alle altre donne sia in Italia che all’estero che questo è possibile se si crede veramente in se stesse. E’ sicuramente possibile crearsi una famiglia ed un business indipendente che ci soddisfi.

3) Come descriveresti la tua attività  di Ebooks4fashion? Quale è la tua missione, e qual’è la tua vision?

La mia missione  con Maiden-Art ed Ebooks4fashion è questa, “empowering women” cioè ispirare, motivare le donne a crearsi la vita che vogliono senza paura nel settore moda.

4) Qual’è la più grande sfida che potresti fronteggiare nel tuo business con Maiden Art, e con Ebooks4fashion? Quale è il tuo obbiettivo come imprenditrice nel mondo del Fashion e dove ti vedi tra 10 anni?

La più grande sfida è portare avanti entrambi i business e tra 10 anni comunque mi vedo una donna realizzata capace di aiutare le altre donne a sentirsi appagate sia a livello personale che professionale.

Grazie di cuore a Maristella Colombo per questa intervista, di seguito vi lascio i suoi riferimenti sul web se volete curiosare e scoprire cosa fa!

https://ebooks4fashion.com/

https://www.facebook.com/Ebooks4fashion/

https://www.maiden-art.com/

https://www.facebook.com/MaidenArt/

A presto

Valentina Lombardi – consulente d’immagine, personal shopper & make up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

https://www.linkedin.com/in/valentina-lombardi-815b34ba/

 

 

 



Post A Comment

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link