Donne curvy: 8 segreti su come snellire la figura

Ti ritrovi tra le donne curvy e ti piacerebbe scoprire tanti segreti su come snellire la tua figura? Niente paura, ci sono tanti modi per sembrare più magre, basta indossare i giusti capi di abbigliamento ed accessori.
Vediamo quindi quali strategie adottare:

USA LE RIGHE VERTICALI E DIAGONALI

– innanzitutto le righe verticali e/o diagonali, sia disegnate che accennate come pieghe dei pantaloni, i drappeggi sui vestiti; sono un ottimo trucco per snellire e verticalizzare una figura, perfetti ad es. i pantaloni con la piega centrale e senza tasche, oppure i pantaloni gessati;

INDOSSA UN CARDIGAN APERTO

– indossare un cardigan aperto, sopra un vestito o maglia con pantalone/gonna. Questo trucchetto si chiama anche colour block, ovvero indossare quegli abiti con strisce verticali di colore ai lati, oppure abiti con forti accostamenti di colore e geometrie che regalano l’illusione ottica di snellire la figura; è possibile ricreare quest’effetto con l’utilizzo di un cardigan sopra un abito o completo maglia/pantaloni scuro.

LINEE DEGLI ABITI SEMPLICI E FLUIDE

utilizzare abiti semplici, senza troppe applicazioni: ricordiamoci sempre che più dettagli andiamo ad aggiungere, più volume la figura prende. Meglio quindi mantenersi su modelli semplici e lineari, no alle linee troppo arzigogolate o troppe applicazioni (volant, ruches, balze). I tessuti devono seguire la figura, scivolando appena in modo morbido, da evitare gli abiti troppo ampi o di una taglia superiore; scegliamo con attenzione la misura del capo da acquistare (né troppo stretto né troppo largo). Se vuoi dare un’occhiata a tanti outfit diversi prova ad andare a vedere questa interessante pagina di Pinterest.

SCOLLATURA A V

lo scollo a V o diagonale intrecciato dona verticalità al viso e al corpo in generale, ricordo ancora una volta che le righe verticali snelliscono e slanciano la figura, mentre ogni linea orizzontale spezza la figura e la allarga.

USA I COLORI SCURI

i colori scuri restringono otticamente il corpo; non è necessario vincolarsi al solito nero. Esistono tante altre sfumature di colori scuri (verde, marrone, viola, blu, grigio solo per citarne alcuni), certo è che cromaticamente è provato che i colori scuri fanno retrocedere, e i colori chiari allargano. Se abbiamo voglia di colore possiamo puntare sugli accessori (bijoux, make-up, foulard ecc.).

OUTFIT MONOCOLORE

utilizzare un look monocolore é strategico: ovvero indossare lo stesso colore o tonalità simili (possibilmente scuro, vedi punto precedente), senza spezzarlo, ad es. una maglia e pantaloni scuri, o camicia e gonna, si può poi utilizzare un sopra (cardigan, giacca) in colori diversi e/o a contrasto.

LINEE SHAPING PER L’INTIMO

non dimentichiamo l’intimo, esistono ottime linee shaping nei vari brand di abbigliamento intimo; aiutano a modellare e contenere la figura, e ad avere maggiore vestibilità dei capi di abbigliamento che indosseremo sopra. Esistono guaine, pantaloncini di varia misura, body e così via.

EVITA I LEGGINGS

Tra questi consigli questo è un no alquanto categorico: infatti i leggings sono un capo poco valorizzante spesso anche per le magre, a meno che tu abbia gambe veramente snelle e tornite! Se proprio li ami prova ad indossarli con una maxi T-shirt, possibilmente con una cintura in vita che slancia il baricentro (se hai vita abbastanza sottile…).

SPOSTA LO SGUARDO SULLA PARTE BEAUTY

– ultimo consiglio, spostiamo l’attenzione e lo sguardo del prossimo su di un nostro punto di forza: ad es. se abbiamo un fisico piuttosto robusto ma un bel viso facciamolo diventare più evidente sottolineandolo con un trucco sapiente, pettinatura ben fatta od orecchini. Oppure se abbiamo polsi o caviglie sottili, lasciamoli scoperti e sottolineiamoli con degli accessori (bracciali, cinturini alla caviglia per le scarpe). Come avrai visto ti ho indicato tanti segreti per donne curvy e su come snellire la figura se rientri in questa categoria.
Se poi hai uno stile casual e informale ti potrebbe incuriosire dare un’occhiata al brand specializzato in taglie over Ulla Popken.
Altra chicca per te! Se ti interessa anche leggere qualche dettaglio in più sulle varie morfologie fisiche delle donne curvy dai un’occhiata a questo articolo.
Ti lascio con queste immagini di ispirazione su quanto detto sopra, e ti invito a commentare se hai dubbi o domande.
A presto!
Valentina



Post A Comment


Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link