Quando si è in ritardo: 9 consigli per vestirsi in fretta

Bentornati a tutti! spero vi siate rigenerati a go-go durante le vacanze! oggi ho scelto questo argomento per il nuovo articolo del blog perchè molti di noi, se non tutti, siamo ritornati ahimé alla routine quotidiana, e al lavoro….e mai come nel periodo post-vacanziero ci capita di essere in ritardo per il lavoro, o un appuntamento! come fare allora per vestirsi ed essere pronte per uscire in 5 minuti? ecco 9 consigli facili per prepararsi in pochissimo tempo:

  1. Scegli una T-shirt e un paio di pantaloni: sono un abbinamento facile e veloce, specie se li scegli di colori facilmente abbinabili tra loro.
  2. Opta per un vestito di lunghezza media: anche questa è un’ottima soluzione, così eviti di scegliere 2 capi e ottimizzi i tempi! scegli un abito che utilizzi abitualmente e che ti faccia sentire a tuo agio, e non quello “difficile” da abbinare che hai indossato solo una volta…
  3. I jeans scuri: anche se sono stropicciati non si vede, e sono eleganti quasi quanto un paio di pantaloni! abbinali a una T-shirt e un blazer, o una camicia…
  4. Scarpe già consolidate: mai indossare quando è tardissimo il nuovo paio di scarpe appena comprate! via libera a calzature che hai già messo varie volte, e che non riservano spiacevoli sorprese dell’ultimo (vedi vesciche, ecc.), e soprattutto evitiamo i tacchi alti: come faremmo se no per correre al nostro appuntamento o lavoro?! Scarpe ideali sono quelle senza stringhe e allacciatura: mocassini, ballerine, slip on….
  5. La borsa abituale: non esiste cambiare la borsa proprio la mattina che sei in super ritardo! concediti questo sfizio un’altra volta che avrai più tempo per i preparativi…. per questo motivo l’ideale è scegliere la borsetta quotidiana in un colore neutro, e di un modello portabile un pò con tutti gli outfit.
  6. Camicie con pochi bottoni: ne esistono di tanti modelli da infilare direttamente dalla testa, e che hanno solo qualche bottoncino vicino allo scollo! fanno risparmiare un sacco di tempo rispetto alla classica camicia con tanti bottoni…
  7. Accessori, il must have del ritardatario: abbiamo visto quali capi scegliere per vestirsi velocemente (ovvero pezzi basici e facili da abbinare); se ci sembra che il nostro outfit sia un pò banale scegliamo al volo un accessorio che personalizzi il tutto: un foulard in tinta, un bijoux intramontabile al quale siamo affezionate e che ci sta proprio bene, una cintura particolare, un cappello, e così via. In un attimo acquisteremo più personalità!
  8. Trucco veloce ma d’effetto: un velo di bb cream, cipria, correttore e una riga di matita occhi sfumata, una passata di mascara e fard, un velo di lucidalabbra e il make-up è fatto in pochissimi minuti!
  9. Acconciatura essenziale: per chi ha capelli medi o lunghi ottima la coda di cavallo, altrimenti spettiniamo con arte i capelli e applichiamo un velo di cera per disciplinarli al volo; per chi ha capelli corti perchè non optare per la classica pettinatura col gel e capelli tirati indietro? velocissima ma très chic! oppure un cerchietto, altra opzione elegante e rapida….

E voi, quali soluzioni scegliete quando siete in super ritardo? aspetto i vostri commenti sul blog o sulla mia pagina FB come sempre!

Buona giornata a presto!

Valentina

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link