fbpx

Come vestirti in modo carino e comodo a casa

Buongiorno caro/a follower, visto che l’isolamento per l’emergenza coronavirus si protrarrà ancora per un tempo indefinito ho pensato di darti qualche spunto positivo per curarti anche stando in casa, e più precisamente consigliandoti qualche outfit comodo, ma allo stesso tempo carino, che possa darti positività e freschezza anche in questa situazione decisamente inconsueta e difficile. E’ dimostrato scientificamente infatti che i vestiti che indossiamo influenzano in modo potente i nostri pensieri e il nostro umore, e te lo posso confermare personalmente: all’inizio della quarantena anche io, confesso, mi sono abbandonata all’outfit tuta e zero trucco da vera trasandata, ma l’ho abbandonato dopo pochissimi giorni, perché contribuiva a buttarmi giù di morale! anzi ti dirò di più, in alcuni giorni “no”, durante i quali avevo ricevuto cattive notizie, come succede a molti di noi, mi sono apposta truccata, pettinata in modo normale, e indossato vestiti normali e non trasandati, proprio per darmi un twist e uno scrollone (oltre che naturalmente fare anche altre attività rasserenanti, come meditazione, yoga, videochiamate con amiche, ecc.).

Se vuoi saperne di più sull’influenza che hanno gli abiti sui nostri pensieri, ti consiglio questo mio post dall’archivio:

https://www.valentinalombardi.com/gli-abiti-influenzano-il-nostro-modo-di-pensare/

Vediamo quindi insieme qualche facile consiglio da poter utilizzare per vestirci comode, ma carine (e risollevare il nostro umore, e probabilmente anche di quello di chi vive con noi! saranno sicuramente felici di vederci curate…):

  • innanzitutto la tuta, tanto detestata ma così tanto usata in casa 😉 è vero, è comodissima, nulla da dire, ma ti consiglio di indossarla solo se è abbastanza carina o in buono stato, o colorata. Preferisci piuttosto dei comodi leggings, o pantaloni con l’elastico, o un paio di jeans elasticizzati, e abbinali a una felpa colorata, una T-shirt con sopra un morbido cardigan, oppure se ami gli abiti indossa quel comodo vestitino di maglia con collant coprenti, e calzettoni sopra. Completa il look con delle calze colorate e divertenti, se ne hai, e pantofole spiritose (chiaro che in casa le scarpe sono abolite, anche e soprattutto ora per questioni di igiene). Io ho delle pantofoline carinissime di Betty Bop, che regalano subito buonumore! oppure delle ciabatte di velluto col pelo molto soffici e coccolose…. giusto per darti qualche spunto.
  • se hai uno scialle di tua nonna o tua mamma, è il momento di rispolverarlo! in casa, complice il meteo non propriamente primaverile, può anche fare abbastanza fresco, e sicuramente una cosa di cui dobbiamo curarci in modo prioritario è la salute, e quindi non devi assolutamente soffrire il freddo. In questo periodo, mai come in altri, torna comodissimo quello scialle fatto a mano della nonna, magari di lana (io ne ho uno rosso, che è anche un colore energico!) da buttare sopra alla maglia o alla felpa. Ovvio che ti deve piacere, se quando lo indossi ti senti tanto la Zia Pina evita, e ripiega su cardigan a trecce pesanti, o un pile colorato!
  • via libera ad accessori colorati, e caldi, come calzini e calzettoni spiritosi, colorati, e pesanti! inutile precisare che in casa i bijoux sono scomodi e poco portabili (a meno del classico orecchino punto luce che non togli mai, o la catenina invisibile d’oro bianco che porti sempre), ma io ad esempio continuo come prima ad indossare gli accessori per i capelli: una molletta a fiore, un turbante nel momento in cui magari devo fare delle videochiamate, la mollettina con gli strass e così via.
  • lo avrò detto mille volte, anche il trucco fa parte degli accessori: se sei sempre stata un tipo acqua e sapone, e detesti il trucco, puoi passare oltre! ma se prima della quarantena ti truccavi sempre ogni giorno, magari anche un trucco veloce e semplice, continua a farlo: ti regala subito quell’aspetto meno serio e preoccupato, e un viso più radioso e luminoso. A me ha aiutato tantissimo per avere l’impressione di trascorrere delle giornate normali… se poi il trucco ti piace, questo è il momento per sperimentare i tutorial sul web, e provare vari look che non avevi mai sperimentato prima. Se vuoi approfittare del momento di pausa forzata, e fare una lezione di trucco, ricordati che io le erogo anche on line….

Dei capelli vorrei parlare in uno dei prossimi post, ho in mente di farne uno apposito: so perfettamente che sono croce e delizia di noi donne in questo periodo in cui non possiamo andare dal parrucchiere! ma anche per loro ho qualche chicca e spunto utile da darti.

Se ti è piaciuto questo post e vuoi ricevere automaticamente i prossimi, puoi iscriverti alla mia newsletter da qua:

http://www.valentinalombardi.com/#newsletter

E tu, come ti vesti in questo periodo che stai trascorrendo a casa? Se hai adottato altre strategie interessanti e vuoi condividerle con me e le altre lettrici puoi scrivermele nella mia pagina FB, o Instagram, o sul sito.

Un forte abbraccio e….teniamo duro, insieme si può <3

Valentina

 

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link