Come sembrare più alte e slanciate

La statura minuta è per molte donne un piccolo quesito di stile da risolvere quotidianamente, e molte sono convinte che l’unica soluzione sia indossare i tacchi alti…ma ci sono tante altre strategie che ci possono aiutare a sembrare otticamente più slanciate! Vediamole insieme:
indossare gonne e pantaloni a vita alta; questo stratagemma vi aiuterà a far sembrare le gambe più lunghe in proporzione al resto del corpo, e di conseguenza ad apparire più alte;
portare pantaloni con il gambale abbastanza largo, e con un orlo lungo. Portare pantaloni abbastanza ampi (attenzione a non esagerare con l’ampiezza, i pantaloni palazzo molto ampi rischierebbero di abbassarvi…) e più lunghi (avete presente l’orlo che copre quasi interamente la scarpa e il tacco?) aggiungerà centimetri strategici alle vostre gambe, creando una linea continua che dona verticalità.
indossare gonne a tubino, plissettate o a portafoglio; per la lunghezza, da scegliere appena sopra il ginocchio oppure lunghe, accompagnate da una scarpa con tacco.
indossare giacche, bolero, e/o cardigan corti e dal taglio sciancrato, riducendo lo spazio del busto in favore della parte inferiore, che sembrerà subito più slanciata. In primavera ed estate meglio ancora se hanno le maniche a tre quarti.
ottimi anche gli abiti dal taglio fluido, ad esempio il classico tubino, il modello svasato, l’abito a portafoglio; crea un’insieme monocolore che rimarca la verticalità della figura.
utilizzare lo stesso colore per cintura, pantalone o gonna, calze, scarpe: l’escamotage del monocolore farà in modo di non spezzare la figura e creare una linea continua che regala centimetri in più.
in estate indossare le gonne con scarpe color nude: in questo modo non si crea stacco nella gamba, cosa che avverrebbe se indossate scarpe dal colore contrastante con la vostra pelle….ricordatevi sempre che una linea unica vi allunga visivamente, ed ogni interruzione a questa linea (di colore, o con linee orizzontali) spezza la figura.
portare borse piccole o al massimo di media grandezza: le donne minute sembreranno automaticamente più basse se dotate di borse maxi e grandi! via libera quindi a borse di misura contenuta, in scala con la nostra statura e il nostro fisico.
per i capelli, meglio evitare quelli molto lunghi in favore di tagli medi o corti, e un’ottimo stratagemma per chi li porta di una certa lunghezza è raccoglierli in uno chignon o coda di cavallo alta, che dona slancio al viso e alla figura in generale.

Nella foto principale avrete sicuramente visto Natalie Portman e Scarlett Johansson, le ho scelte perché entrambe sono celebrities minute, infatti raggiungono a stento il metro e 60…..

Avete visto quanti accorgimenti per apparire più alte, senza necessariamente dover indossare tacchi 12?

Se avete altri dubbi o domande vi aspetto nei commenti della mia pagina Fb o del mio blog!

A presto!

Valentina



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link