Come fare uno smokey eyes leggero da giorno

Molte donne amano il trucco cosidetto “smokey eyes”, ovvero il celeberrimo trucco per gli occhi che li rende intensamente contornati da ombretti scuri e da matita in tinta e mascara; questo trucco non è altro che una moderna rivisitazione del famoso trucco occhi nato negli anni ’30…..

Oggi vi voglio spiegare come realizzare uno smokey eyes più leggero ed adatto al giorno, infatti il classico smokey è più adatto ad un trucco da sera, proprio per la sua intensità. Questa versione da giorno risulta più soft  ma comunque molto d’effetto! Vediamo come realizzarla:

  • Il primo step è quello di uniformare la base: via libera a fondotinta o BB cream, correttore sotto gli occhi e sulle discromie del viso, opacizzare e fissare il tutto con la cipria. Ideale sarebbe stendere un primer occhi sulle palpebre, in questo modo lo smokey che andremo ad eseguire durerà tutto il giorno!
  • Secondo importantissimo step: intensificare e riempire, laddove sia necessario, la linea delle sopracciglia con una matita specifica per sopracciglia (od ombretto per sopracciglia): ricordiamoci sempre che sono la cornice del nostro sguardo, e dunque fondamentali per creare un trucco occhi d’effetto.
  • Applicare una matita occhi marrone sull’attaccatura delle ciglia superiori, nell’angolo esterno dell’occhio e leggeremente verso la piega palpebrale, quindi sfumarla con un pennellino con setole rigide e compatte. Ripetere l’operazione sull’attaccatura delle ciglia inferiori, e sfumare nuovamente.
  • Applicare un ombretto marrone chiaro (opaco o leggermente satinato) sulla palpebra mobile.
  • Intensificare leggermente l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori con un ombretto marrone scuro, applicandolo con un pennello dalle setole rigide e compatte (pennello per sfumatura matita).
  • Sfumate l’ombretto marrone chiaro fin verso metà della palpebra fissa, e aggiungete dei punti luce utilizzando un ombretto color crema da applicare appena sotto le sopracciglia, nella parte finale verso l’esterno, e nell’angolo interno dell’occhio vicino al condotto lacrimale. Questo creerà un effetto di luci ed ombre che illuminerà i vostri occhi in modo sapiente….
  • Applicare il mascara, con movimento a zig-zag partendo dalla radice fino alla punta delle ciglia, se vi piace l’effetto applicatelo anche sulle ciglia inferiori senza esagerare.
  • Per terminare il trucco, applicare del blush sulle guance con l’apposito pennello da fard, e passate un velo di lucidalabbra sulle labbra, o in alternativa tracciate il contorno labbra con una matita color nude, e un rossetto chiaro e naturale. Con lo smokey eyes infatti occorre tenere il trucco labbra molto naturale.

Voilà, lo smokey eyes versione da giorno è pronto! Con questo make-up sarete allo stesso tempo chic e naturali per poter affrontare la giornata al meglio….

Può essere realizzato con altri colori oltre al marrone, ad esempio il grigio, un verde sottobosco, un burgundy: date spazio alla fantasia! E se temete di fare dei disastri o avete paura a cimentarvi da sole in questo trucco, potete richiedermi sempre una lezione di trucco individuale personalizzata: vi mostrerò passo dopo passo come eseguire correttamente il make-up da voi scelto, truccandovi metà viso, e voi procederete a completare il trucco sull’altra metà viso.

E allora, pensate di provare a realizzare questo trucco? Vi piacerebbe ricevere dei consigli su un argomento (di trucco, moda, stile) che vi interessa particolarmente? Puoi farmelo sapere inserendo un commento nell’articolo del mio blog www.valentinalombardi.com, o sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/ o ancora scrivendomi una mail a info@valentinalombardi.com.; sarò lieta di conoscere i temi da voi preferiti per poterne parlare insieme in un prossimo articolo!

Buona giornata a tutte!

Valentina

 



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link