A lezione di stile da Meghan Markle

Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle è stato uno degli eventi più glamour dell’anno, non ho voluto parlarne di proposito nel blog perché fiumi di parole ed articoli si sono già ampiamente sprecati su questo tema. Mi piacerebbe invece analizzare con voi lo stile della neo-duchessa del Sussex, perché a mio parere è veramente un’icona di stile. Come mai? perché ha saputo dosare stile e classe con saggezza, mixandole ad un aspetto naturale e spontaneo. Insomma, una miscela di eleganza e naturalezza invidiabile, da cui tutte noi possiamo apprendere delle lezioni di stile quotidiano….vediamo insieme quali sono le chicche di stile adottate da Meghan Markle:

  1. Innanzitutto l’uso perfetto del colore: Meghan indossa spessissimo abiti in colori neutri e caldi, come il marrone, il beige, il crema, che si adattano perfettamente alla sua carnagione dorata, e facendo risaltare la luminosità del suo viso. E’ molto più facile, per una del suo rango, cadere nella tentazione di conformarsi a colori intramontabili come il nero e il blu, che si addicono però molto meno al suo incarnato. Ha saputo in tante occasioni esprimere eleganza e stile, pur scegliendo tonalità meno formali e classiche. Una scelta innovativa da cui prendere sicuramente spunto! Essere consapevoli di quali colori realmente ci donano è un grandissimo potere visivo, che dobbiamo decisamente imparare a sfruttare. Come? regalandoti un’analisi del colore, che ti aiuterà a scoprire quali cromie fanno risaltare il tuo viso.
  2. Un make-up sempre naturale ma decisamente curato: la Markle sfoggia sempre un beauty-look dai toni nude ma molto raffinato, che sa esaltare i punti di forza del suo viso con discrezione. Ha adottato addirittura questo trucco nel giorno del matrimonio, seguito da milioni di persone nel mondo! Il nude look è una grandissima arma di bellezza che molte donne adottano: è una scelta che sta a metà tra il look acqua e sapone, e il trucco più marcato. Make-up quindi sì, perchè ci fa letteralmente apparire più belle sempre, ma ben dosato e senza esagerazioni, facilmente adottabile anche da chi è over 40.
  3. Mostrare sicurezza in se stessi ma senza essere altezzose, ovvero apparire belle con semplicità: quello che piace sia a uomini che donne di Meghan Markle è il suo apparire sempre bella, ma in modo spontaneo, mai altezzoso. Pare proprio una di noi, certo bellissima per carità, ma non lo fa pesare mai e sfoggia la sua bellezza con umiltà e semplicità. Non a caso la grandissima Coco Chanel diceva “la semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”…..
  4. Il sorriso onnipresente sul suo viso: è forse la più potente arma di persuasione che ogni persona può usare, uno strumento con cui relazionarsi col prossimo che esprime ottimismo e simpatia. Ed è contagioso, non dimentichiamolo! Sorridere anche quando abbiamo la luna storta o è una giornata decisamente no, può sicuramente aiutarci a risollevare il morale, e a vedere il bicchiere mezzo pieno anche durante momenti difficili.
  5. L’utilizzo di una giacca o blazer per dare eleganza ad un outfit: Meghan è la regina delle giacche, sempre femminili e di taglio elegante, che abbina con disinvoltura a capi classici ma anche ad abiti e maglie. Scegliere una giacca per completare un look e renderlo più stiloso è una mossa decisamente astuta e da imitare!

E tu, cosa ne pensi di Meghan Markle? che cosa ti piace del suo stile, e cosa ti piace meno? Mi farebbe piacere scoprire i tuoi commenti nella mia pagina FB o nel blog per aprire un dibattito di gruppo, ti aspetto!

A presto!

Valentina

Valentina Lombardi consulente d’immagine e make up artist

http://www.valentinalombardi.com

https://www.facebook.com/valentinalombardiconsulenteimmagine/

https://www.instagram.com/valentina_lombardi_image_cons/



Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere dei consigli gratuiti di moda, stile e make-up per migliorare la tua immagine? 
close-link